Prossimo evento 16 giugno 2024

Nei giorni scorsi sono stati premiati i vincitori del concorso ufficiale della 13° edizione di scollinando, l’evento svoltosi il 04 giugno 2023 con il sostegno dello sponsor principale BancaStato. Considerata la giornata iniziata con la pioggia, c’è stata una buona partecipazione del pubblico che dopo le colazioni e spettacoli negli 11 Comuni, ha potuto scoprire meglio Cadempino, Cureglia e Vezia, i tre Comuni focus del 2023, dove si trovavano 10 aree animate diverse con molteplici attività gratuite. I partecipanti che si sono fermati in almeno 3 aree diverse facendosi timbrare la cartolina dai Folletti di scollinando, hanno potuto partecipare all’estrazione dei bei premi.

Il concorso è stato organizzato con il sostegno di AIL SA e ha messo in palio gite, soggiorni ed esperienze offerti dalla scuola Montessori La Casa di IRMA, Martin l’Artigiano, Splash & Spa, Eagle Tandem Fly, Mistery Escape Room, Amici del Nara SA, i musei FIFA e WOW di Zurigo, Bubble Travel, Hotel Glockenhof, Filovia Malvaglia e Ristoro Sass Malt, Lac Arte e Cultura e Lama trekking Ticino.

Congratulazioni ai fortunati vincitori: Alyssa Mancon, Sacha Racchelli, Sacha Von Gunten, Marilena Pagnamenta, Matteo Veglio, Fabiana Frizzarin, Riccardo Filippetto, Martino Porrini, Davide Graneris, Nicoletta Di Fazio, Stefano Pietra, Jiraphat Ducoli, Luca Gobbi, Grace Bolli, Mira Godenzi, Giancarlo Porta, Fabiano Debernardis, Roberta Filippini, Manuela Ticozzi Ghidossi e Eugenia Sheik.

Gli 11 Comuni della collina nord di Lugano, organizzatori e promotori dell’evento ringraziano sostenitori, partner e partecipanti dell’edizione 2023 e danno appuntamento a giugno 2024. Nella foto i vincitori presenti alla premiazione con i loro famigliari; Giovanni Pozzi, Municipale di Massagno e capogruppo di scollinando; la coordinatrice Anna Rota - Biadici, Alessia Demartini, caposettore relazioni pubbliche di AIL SA che ha consegnato i premi con Myriam Greub Pagani, membro del gruppo di lavoro dei Comuni organizzatori e direttrice La Casa di IRMA, uno dei numerosi sponsor dei premi offerti ai vincitori.

Un progetto promosso e gestito direttamente dagli 11 Comuni di: Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia

Privacy Policy | Impressum