Prossimo evento 16 giugno 2024

Passeggiate

Passeggiate

progetto segnaletica

L'evento

L'evento

spettacoli gratuiti

L'evento

L'evento

colazioni e punti di ristoro

L'evento

L'evento

svariate attività gratuite per bambini

L'evento

L'evento

svariate attività gratuite per tutti

Comprensorio

Comprensorio

11 Comuni

Scollinando... l'evento e i percorsi tra natura e nuclei


scollinando
è un progetto di 11 Comuni della collina nord di Lugano, che promuove le ricchezze e particolarità naturalistiche, culturali e architettoniche del territorio, tramite dei percorsi pedonali e in parte ciclabili, identificati con il logo e usufruibili tutto l’anno.

scollinando è soprattutto l’evento annuale rivolto ad un vasto pubblico della durata di una giornata intera che anima una parte di questi percorsi, con una formula evoluta nel tempo ma che mantiene le caratteristiche principali introdotte fin dalla prima edizione nel 2010. L’evento inizia al mattino da ognuno degli 11 Comuni con colazione e spettacolo offerti, per poi concentrarsi su una zona focus dove i percorsi sono animati da un ricco programma. Punti di ristoro, spettacoli gratuiti, decine di attività e proposte interattive gratuite di vario tipo e per ogni età e con un’attenzione particolare maggiore anche ai temi energia e sostenibilità, sono l’anima di scollinando.

Il prossimo evento è domenica 16 giugno 2024, con focus su LAMONE – ORIGLIO – PONTE CAPRIASCA

Divertiamoci con energia su e giù per la collina!

Un progetto promosso e gestito direttamente dagli 11 Comuni di: Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia

Privacy Policy | Impressum